il corso plus è perfetto per te se, oltre alle lezioni su Skype, vuo anche studiare individualmente, ma con il costante sostegno e la guida della tua insegnante.

Il corso Plus è personalizzabile al 100%. È possibile costruirlo come più ti piace, combinando tutte queste possibilità o solo una parte.



Come funziona?

 

Conversazione e grammatica...

... sono la base di ogni lezione. L'attualità italiana e del tuo Paese, le differenze culturali, i viaggi, gli stereotipi, le esperienza all'estero e la vita quotidiana sono la base delle conversazioni che faremo insieme. Si tratta di una vera e propria preparazione per le vostre future interazioni con gli italiani, quando li incontrerete sul vostro cammino, in Italia o in giro per il mondo. Se durante la conversazione si ripetono gli stessi errori grammaticali, ecco che inizia l'analisi grammaticale, per capire perché sbagli e come correggerti. Oltre alla mia spiegazione, riceverai dei materiali scolastici con teoria ed esercizi.

Lettura

Attraverso la lettura di articoli di giornale o qualche pagina di letteratura lavoriamo sul tuo vocabolario e sulla comprensione delle strutture più complesse della lingua.

Pronuncia

Normalmente la pronuncia dell'italiano non crea grossi problemi, ma alcuni parole sono più difficili di altre (es. giglio, chiacchierare, acciacco, pneumatico, aiuola, aereo, moglie...). Se impari a pronunciare bene le parole, capirai anche più facilmente cosa dicono gli italiani quando ti parlano!

letteratura

Fra i miei studenti si nascondono veri appassionati di letteratura, poesia e della Divina Commedia di Dante. Per loro ci sarà la possibilità di leggere dei testi in italiano e provare a tradurli nella loro lingua madre, ma anche di leggerne nella loro lingua e tradurli in italiano! Per la Divina Commedia, uso il libro "La mente innamorata", perfetto per conoscere il capolavoro dantesco. Studiare la letteratura italiana richiede molta concentrazione, ma dà grande soddisfazione.

esami

A chi prepara esami di certificazione come CILS, CELI o PLIDA ho molti materiali didattici da mandare, oltre a consigli strategici per superare le prove e, prima ancora, capire qual è la logica dietro alle domande più insidiose.

Compiti

Alla fine di ogni lezione, se lo studente lo desidera, vengono assegnati dei compiti. È mio impegno correggerli almeno 10 ore prima della lezione successiva e rimandarli allo studente via e-mail. Successivamente, durante la lezione, si ragione sugli errori più importanti e sulle domande dello studente.

libri e materiali extra

Sono a completa disposizione dei miei studenti diversi libri per lo studio dell'italiano in formato digitale.

tenere un diario

Scrivere un diario in italiano è un ottimo esercizio per migliorare la scrittura ed utilizzare le nuove parole imparate. Cosa avete fatto ieri? Com'è stato il fine settimana? Com'è andata al lavoro? Scrivetelo, mandatemi il vostro testo e io lo correggerò via e-mail, aiutandovi a capire come migliorare l'espressione scritta.

il mini-podcast "solo"

Per imparare l'italiano parlato e varie espressioni colloquiali, ascolta gli episodi di SOLO! E' incluso nel prezzo del Corso Plus.